Venerdì 23 agosto: Gli appuntamenti a Galati Mamertino, Torrenova, Capo d’Orlando, Caprileone, Brolo

L’agenda degli appuntamenti in questo penultimo week-end di agosto vede sul proscenio nuovamente le feste religiose: a Galati Mamertino inizia quella dei TRE SANTI (in basso il programma odierno), a Montalbano Elicona domani si festeggia la Madonna della Provvidenza (oggi pubblicheremo il programma), a Militello Rosmarino domenica festa estiva di San Biagio (domattina pubblicheremo il programma). Per gli appuntamenti dell’odierno venerdì 23 agosto: musica particolare sull’isola pedonale a Capo d’Orlando, cultura e piano bar a Brolo, commedia a Caprileone mentre a Torrenova ieri sera grande successo per lo Street food e il duo di cabaret MATRANGA e MINAFO’ (foto in alto) e stasera musical. Il dettaglio…

GALATI MAMERTINO

Inizia la festa dei Tre Santi, in onore del Santissimo Crocifisso, di San Giacomo e San Rocco, che durerà sino a tutto il 26 agosto ed organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta guidata dall’Arciprete Vincenzo Rigamo. Oggi in programma la Giornata Eucaristica:

Ore 10/12: Adorazione Eucaristica presso la Chiesa Madre;

Ore 19, Chiesa del Rosario: Processione di San Rocco;

Ore 20, Chiesa Madre: Celebrazione Eucaristica.  

——————————————————————–

TORRENOVA

Una serata straordinaria ieri, con migliaia di presenze (foto in alto) ad assistere allo spettacolo di cabaret di Matranga e Minafò nell’ambito di “Torrenova Street food”. Esilaranti gag, divertimento e anche momenti di riflessione. Soddisfatto il sindaco Salvatore Castrovinci: “Una serata magnifica, dove nulla è mancato: tantissime risate, l’entusiasmo dei presenti, spunti di riflessione e tanto buon cibo. Mi corre l’obbligo ringraziare due attività commerciali che hanno offerto lo spettacolo di cabaret ed il cui contributo economico è stato fondamentale per l’organizzazione dell’evento: il lido Domino Beach e l’Enoteca Beber. Ringrazio, altresì, l’assessore al turismo Daniele Radice e la Pro Loco Nuova Torrenova per aver curato l’aspetto organizzativo nei dettagli, tutti i gli operai comunali, il nostro elettricista Pippo Carbonetto ed il corpo di Polizia Locale per avere garantito, come sempre, condizioni ottimali per la viabilità”.

Stasera in piazza Mare, ore 21,30: La scuola di danza “Tersicore” presenta il musical “Oceania”.

—————————————————————–

CAPO D’ORLANDO

Ore 21, isola pedonale: I fratelli La Strada presentano: “Digue dingue don dene…Canzoni con i denti d’oro”. A cura dell’associazione Cross Road Club.

—————————————————————-

CAPRILEONE

Piazza Vittorio Emanuele, ore 21: La Friends Music Academy presenta la commedia “Vedovo arzillo cerca compagnia”.

—————————————————————-

BROLO

Sala multimediale “Rita Atria”, ore 18,30: Presentazione del libro di Massimo Boscarino “Le fermate del piacere”. Presenta la professoressa Maria Vittoria Cipriano, anche assessore comunale alla Cultura.

Lungomare, ore 21,30: Animazione e piano bar a cura dell’Hotel “Il Gattopardo”.

Precedente Alcara Li Fusi: Festa di San Nicolò Politi. Programma con il concerto di Dolcenera Successivo Martedì 27 agosto: Gli appuntamenti a Castell’Umberto, Capo d’Orlando, Torrenova e Rocca