Mercoledì 28 Agosto. Gli appuntamenti a Castell’Umberto, Capo d’Orlando, Torrenova e Brolo

In questo mercoledì 28 agosto, per le manifestazioni nei Nebrodi, il clou è a Castell’Umberto con l’ultimo giorno della festa, sessione estiva, in onore di SAN VINCENZO FERRERI (foto in alto), patrono del centro umbertino. Il programma con l’attesa processione del pomeriggio e le polemiche, contro l’Amministrazione comunale, per il mancato concerto di un big della musica italiana cambiato con la banda di Ciminna. Altri eventi a Torrenova (gonfiabili e animazione) e commedie a Capo d’Orlando e Brolo. Il dettaglio…

CASTELL’UMBERTO

SAN VINCENZO FERRERI, IL GIORNO DELLA FESTA. IL PROGRAMMA:

Ore 8: Sparo di mortaretti;

Ore 9: Santa Messa;

Ore 11: Santa Messa solenne;

Ore 16: Santa Messa, al termine processione del Santo patrono con il tradizionale suono delle campanelle. Durante il percorso sosta al “Serro di San Vincenzo” con un momento di riflessione e la benedizione del territorio circostante con la Reliquia del Santo. A conclusione della processione, solenne benedizione di tutti i fedeli intervenuti in piazza IV Novembre;

Ore 21,30: Spettacolo musicale offerto dall’Amministrazione comunale. Sul palco di piazza IV Novembre saliranno i componenti del complesso bandistico A.C.A.M. di Ciminna (Palermo). Scelta che ha scatenato le polemiche con le proteste di numerosi umbertini che, soprattutto nei social, non le hanno mandate a dire contro l’amministrazione visto che non ci sarà l’atteso concerto di qualche big della canzone italiana come avvenuto in passato e sino allo scorso anno.

—————————————————————————

CAPO D’ORLANDO

Piazza Matteotti, ore 21: Commedia teatrale “Vedovo arzillo cerca compagna”, a cura dell’Associazione “Friends Music Academy”.

—————————————————————————

TORRENOVA

Lungomare, ore 21: Festa con gonfiabili gratuiti, animazione e altro.

—————————————————————————-

BROLO

Palatenda, ore 21,30: Rassegna Teatrale. “Natale da fame” con la Compagnia teatrale Anspi “Iasna Gorra” di Rocca di Caprileone.

Precedente Martedì 27 agosto: Gli appuntamenti a Castell’Umberto, Capo d’Orlando, Torrenova e Rocca